le cose che non ho letto.
biderbek
2007-05-05 18:58:56 UTC
vorrei inaugurare un nuovo post in cui ognuno scrive che cosa non ha
mai letto e gli altri lo aiutano a capire se si è perso qualcosa o
non.

non ho letto Doom Patrol la versione di Morrison e vorrei sapere se mi
sono perso qualcosa.

non ho letto Ronin di Frank Miller

non ho letto Teknopage di Gaiman

ho letto diverse cose di Moore (a small killing, v for vendetta, le
leghe, swamp thing, tom strong, appena comprato prometheia, supreme)
mi sono perso qualcosa?

non ho letto 100 bullets

ovviamente parlo di autori che in qualche modo mi solleticano.
Hytok
2007-05-05 19:17:16 UTC
Post by biderbek
vorrei inaugurare un nuovo post in cui ognuno scrive che cosa non ha
mai letto e gli altri lo aiutano a capire se si è perso qualcosa o
non.
Mi piace l'idea!
Post by biderbek
ho letto diverse cose di Moore (a small killing, v for vendetta, le
leghe, swamp thing, tom strong, appena comprato prometheia, supreme)
mi sono perso qualcosa?
Top 10, decisamente!
Post by biderbek
non ho letto 100 bullets
Io sono da sempre curioso di leggere Spirit, ma il prezzo mi scoraggia, e
ho timore che potrebbe non piacermi... anche se altre cose di Eisner le ho
adorate.

Tutto quello che ho letto finora di Morrison o non mi è piaciuto, o mi è
piaciucchiato, eppure vorrei tastare Animal Man, mi butto?

Vorrei provare Lys ma temo un'altra Kylion...
--
Jolan Tru, Filippo "Hytok" Simone
L'oracolo sampdoriano di Sunnydale
http://lacasadeglielfi.altervista.org/
biderbek
2007-05-06 07:08:24 UTC
Post by Hytok
[...]
a me spirit è piaciuto molto, sia per le storie che per i disegni,
però l'ho letto a piccoli morsi su comic art. il prezzo dei volumi è
eccessivo, ma secondo me anche far uscire una valanga di volumi in
fumetteria a 10/12 euro, come stanno facendo pianeta e panini, lo è.
tornando a spirit conserva tutte le cose belle del fumetto d'annata,
il personaggio è originale e i comprimari pure, inoltre ogni tanto c'è
qualche bella pin-up. ne è uscita anche una versione moderna, credo su
kitchen sink, ma non è nè scritta nè disegnata da eisner e non te la
consiglio.

p.s. grazie per il consiglio su top 10, ho letto i due volumi usciti
in italia, giudizio sospeso, così come su animal man.
Michele Dondi
2007-05-05 19:26:44 UTC
mai letto e gli altri lo aiutano a capire se si =E8 perso qualcosa o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

:-(

(Non potete capire, ma io si'! Non lo faccio piu', giuro.)

Michele
--
Liberta' va cercando, ch'e' si' cara,
Come sa chi per lei vita rifiuta.

I am my own country - United States Confederate of Me!
[Pennywise, "My own country"]
Andy Roid
2007-05-10 12:05:30 UTC
Post by Michele Dondi
(Non potete capire, ma io si'! Non lo faccio piu', giuro.)
Invece a me non dispiacerebbe se mi aiutassi a capire. :-)
--
Andy Roid,
"Questa volta e' diverso, Virglio...
- Dante 2, ritorno all'inferno
Michele Dondi
2007-05-12 12:56:04 UTC
Post by Andy Roid
Post by Michele Dondi
(Non potete capire, ma io si'! Non lo faccio piu', giuro.)
Invece a me non dispiacerebbe se mi aiutassi a capire. :-)
Cose private che affiorano, ed un modo di dire di quello che posso
tranquillamente considerare il mio migliore amico...

Michele

[Pennywise, "My own country"]
LeF
2007-05-05 19:30:09 UTC
Il 5-05-2007 20:58, nell'articolo
***@y80g2000hsf.googlegroups.com, "biderbek"
<***@gmail.com> ha scritto:
Post by biderbek
non ho letto Teknopage di Gaiman
Post by biderbek
non ho letto 100 bullets
Mi hanno lasciato indifferente entrambi, però segnati e procurati Fables
della Vertigo (1 e 2 Magic e dal 4 Planeta. Il 3 è da recuperare su alcuni
Vertigo Presenta Magic).
Skalda
2007-05-05 20:12:31 UTC
Post by biderbek
non ho letto Teknopage di Gaiman
Non e' di Gaiman, ma di Veitch (testi) e Talbot (disegni). Gaiman ha
solo avuto l'idea e poi non e' stato piu' coinvolto (per fortuna, dico
io). In Italia si e' vista solo la prima mini, credo che in USA ne
siano uscite altre.
Skalda
--
Le regole della scrittura si possono violare tutte,
ma lo fai perche' le trascendi, non perche' non ne hai
mai sentito parlare. Anna Feruglio Dal Dan
Andy Roid
2007-05-10 12:05:29 UTC
Post by Skalda
Non e' di Gaiman, ma di Veitch (testi) e Talbot (disegni). Gaiman ha
solo avuto l'idea e poi non e' stato piu' coinvolto (per fortuna, dico
io).
Lo dico pure io! Viva Veitch!
Post by Skalda
In Italia si e' vista solo la prima mini, credo che in USA ne
siano uscite altre.
Credo fossero tre mini di 6 numeri ciascuna. Ai tempi, se non ricordo
male, la phoenix aveva anche annunciato il volume della seconda, volume
che ovviamente non e' mai uscito.
--
Andy Roid,

I got the blues and I'm too damn mean to cry,
I got the blues and i just can't be satisfied...
Skalda
2007-05-10 20:03:30 UTC
Post by Andy Roid
Credo fossero tre mini di 6 numeri ciascuna. Ai tempi, se non ricordo
male, la phoenix aveva anche annunciato il volume della seconda, volume
che ovviamente non e' mai uscito.
Si', ora che lo dici, me lo ricordo anch'io. :)
Grande Brolli, credo che abbia il record di volumi annunciat e mai
usciti... :D
Skalda
Giovanni "il_pellegrino" Scanzo
2007-05-05 23:27:27 UTC
Dolcegramma per biderbek!
Post by biderbek
non ho letto Doom Patrol la versione di Morrison e vorrei sapere se mi
sono perso qualcosa.
Ti sei perso qualcosa.
Post by biderbek
non ho letto Teknopage di Gaiman
Non e' proprio di Gaiman. Comunque ho dato un'occhiata a qualche albo
in lingua originale e non mi ha fatto questa grande impressione...
Post by biderbek
ho letto diverse cose di Moore (a small killing, v for vendetta, le
leghe, swamp thing, tom strong, appena comprato prometheia, supreme)
mi sono perso qualcosa?
Non vedo Watchmen in lista. :P
Ne' From Hell.
Comunque, Big Numbers e la sua storia in Brought to Light, ma valli a
trovare...
Post by biderbek
non ho letto 100 bullets
Ti sei perso qualcosa. Perlomeno un grande Risso.
Post by biderbek
ovviamente parlo di autori che in qualche modo mi solleticano.
Dai un'occhiata all'Human Target di Milligan, e vedi se riesci a
recuperare Marshall Law.
--
Buon cammino!
il_pellegrino

"Leggo per legittima difesa." - Woody Allen
biderbek
2007-05-06 07:18:22 UTC
On 6 Mag, 01:27, "Giovanni \"il_pellegrino\" Scanzo"
Post by Giovanni "il_pellegrino" Scanzo
Dolcegramma per biderbek!
Post by biderbek
non ho letto Teknopage di Gaiman
Non e' proprio di Gaiman. Comunque ho dato un'occhiata a qualche albo
in lingua originale e non mi ha fatto questa grande impressione...
allora è come lady justice, una mezza fregatura, lo sospettavo.
Post by biderbek
[...]
watchmen e from hell ci sono, ci sono. Big Numbers, con disegni di
bill Sienkiewicz? c'è stato un periodo che lo cercavo, poi ho perso le
speranze, una aiutino?
Post by biderbek
ovviamente parlo di autori che in qualche modo mi solleticano.
Dai un'occhiata all'Human Target di Milligan, e vedi se riesci a
recuperare Marshall Law.
Marshall law, ne ho un albetto, forse play press (in pessime
condizioni), in coppia con Pat Mills, Human Target non ne ho notizia,
qulacosina in più?
2007-05-06 20:07:51 UTC
Dolcegramma per biderbek!
Post by biderbek
Marshall law, ne ho un albetto, forse play press (in pessime
condizioni), in coppia con Pat Mills, Human Target non ne ho notizia,
qulacosina in più?
Marshall Law: siamo in pieno periodo grim'n'gritty, quando Pat Mills
decide di concepire una smitizzazione di questo filone. Per farlo
utilizza il metodo che piu' gli e' congeniale: l'esagerazione. Grazie
anche al disegno di Kevin O'Neill porta il concetto di eroe "oscuro"
al limite, tanto in la' da sfondare il muro del grottesco e ottenere
un'efficacissima caricatura del filone.

Human Target: e' un vecchio personaggio DC, un trasformista (coi
metodi usuali, il travestimento) che ha un metodo originale per
proteggere le persone che lo assumono. Si sostituisce a loro, vero e
proprio bersaglio umano, per attirare allo scoperto i killer. A questo
scenario Pete Milligan aggiunge i problemi psicologici del
protagonista, la cui identita' si fa sempre piu' evanescente,
arrivando talvolta a sparire, e un metodo narrativo che porta allo
scoperto le contraddizioni dei miti e degli eroi degli Stati uniti.
Memorabile il paio di episodi che trattano l'11 settembre.

nda
2007-05-07 08:52:27 UTC
Post by Giovanni "il_pellegrino" Scanzo
Pete Milligan aggiunge i problemi psicologici del
protagonista, la cui identita' si fa sempre piu' evanescente,
arrivando talvolta a sparire
Andando a memoria mi pare che il discorso sull'identità e sul rapporto
con gli altri e il mondo circostante sia centrale in tutte o quasi tutte
le opere di Milligan, a partire da Shade.
--
Nicola D'Agostino
<!-- http://www.nicoladagostino.net -->
<!-- http://www.nezmar.com -->
Giovanni "il_pellegrino" Scanzo
2007-05-07 19:37:27 UTC
Dolcegramma per nda!
Post by nda
Andando a memoria mi pare che il discorso sull'identità e sul rapporto
con gli altri e il mondo circostante sia centrale in tutte o quasi tutte
le opere di Milligan, a partire da Shade.
Sai, stavo pensando proprio qualche tempo fa a un parallelo fra Shade
e Human Target, soprattutto perche' entrambe trattano, da angolature
lievemente differenti, il "sogno americano".
Effettivamente potrebbe entrarci anche X-Force/X-statiX, ma non so se
le sue cose peggiori possano finire nel mucchio (non ho letto la sua
gestione di Animal Man, ma se dici che anche quella tratta questi temi
mi fido)...

Giovanni Agozzino
2007-05-07 19:52:43 UTC
"Giovanni "il_pellegrino" Scanzo" <***@email.it> ha scritto nel
messaggio
[...]
In Vertigo Pop: London (divertissement, ma ben riuscito) è il tema
principale.

Il resto della produzione di Milligan è ancora in pila di lettura.

Ciao, Giovanni
nda
2007-05-09 22:29:05 UTC
Post by Giovanni Agozzino
In Vertigo Pop: London (divertissement, ma ben riuscito) è il tema
principale.
Molto bello. Ma qui in casa ogni volta che c'è Philip Bond parte la
"ola" da stadio... ;-)
<!-- http://www.nezmar.com -->
Andy Roid
2007-05-10 12:05:29 UTC
Post by Giovanni Agozzino
In Vertigo Pop: London (divertissement, ma ben riuscito) è il tema
principale.
e' uscito in italiano?
--
Andy Roid,

Kick Out The Jams, Motherfucker!!!!!
Giovanni Agozzino
2007-05-11 00:29:18 UTC
Post by Andy Roid
Post by Giovanni Agozzino
In Vertigo Pop: London (divertissement, ma ben riuscito) è il tema
principale.
e' uscito in italiano?
No, purtroppo. Dei "Pop" è uscito solo Bangok di Camuncoli, assai meno
incisivo (bei disegni a parte).

Sarei curioso di leggere "Tokyo" di Seth Fisher, ma non l'ho trovato.

Ciao, Giovanni
Andy Roid
2007-05-11 08:30:57 UTC
Post by Giovanni Agozzino
Dei "Pop" è uscito solo Bangok di Camuncoli, assai meno
incisivo (bei disegni a parte).
non l'ho preso. Mi e' sembrato poco interessante e non essendo un fan
sfegato di Camuncoli non ho sentito il bisogno di comprarlo per i suoi
disegni.
--
Andy Roid,

Chuck Norris ha programmato le sue vacanze con 2 mesi di anticipo. In
Java.
nda
2007-05-11 17:39:57 UTC
Post by Giovanni Agozzino
No, purtroppo.
Peccato. È probabilmente superiore al Bangkok citato.
<!-- http://www.nezmar.com -->
nda
2007-05-09 22:29:04 UTC
Post by Giovanni "il_pellegrino" Scanzo
non ho letto la sua
gestione di Animal Man, ma se dici che anche quella tratta questi temi
mi fido...
Guarda, purtroppo quella che pensavo scritta da Milligan e disegnata da
Steve Pugh era in realtà la gestione Delano di Animal Man, riassunta a
grandi linee qui:
<http://www.sequart.com/animalmanDELANO.htm>
<!-- http://www.nezmar.com -->
Andy Roid
2007-05-10 12:05:28 UTC
Il 6 May 2007 00:18:22 -0700, biderbek ha scritto:

[teknophage]
Post by biderbek
allora è come lady justice, una mezza fregatura, lo sospettavo.
Ma che mezza fregatura, e' un ottimo fumetto!
--
Andy Roid,
"Fare ogni notte gli stessi gesti per 800 anni,
nevrosi" - Professor Bell
CEZ
2007-05-07 22:16:04 UTC
Post by biderbek
non ho letto Ronin di Frank Miller
Ti sei perso qualcosa.
Biderbek, te lo regalo se te passi di qua a prendertelo (o lo baratto con
altro/i fumetto/i nuovi o usati a tua scelta).

P.S.
Intendo Ronin, non Il Pellegrino.

C E Z
biderbek
se mi dici "qua" dove è...
CEZ
2007-05-08 20:11:37 UTC
Post by biderbek
se mi dici "qua" dove è...
Milano.

C E Z
biderbek
2007-05-09 16:49:14 UTC
Post by CEZ
Post by biderbek
se mi dici "qua" dove è...
Milano.
--
C E Z
grazie lo stesso, facciamo che ho accettato (attualmente il mio qua è
foggia).
nda
2007-05-06 09:52:52 UTC
Post by biderbek
non ho letto Doom Patrol la versione di Morrison e vorrei sapere se mi
sono perso qualcosa.
Sì.
Post by biderbek
non ho letto Ronin di Frank Miller
Sì, decisamente.
Post by biderbek
non ho letto Teknopage di Gaiman
Non molto, anche se è discreto. Rispetto alle opere di sopra
impallidisce (sopratutto rispetto a Ronin).
Post by biderbek
ho letto diverse cose di Moore (a small killing, v for vendetta, le
leghe, swamp thing, tom strong, appena comprato prometheia, supreme)
mi sono perso qualcosa?
Moore ha prodotto _tanto_.

Mi aggiungo all'esortazione del Pellegrino a recuperare Marshall Law.
Magari anche Bratpack di Veitch.
<!-- http://www.nezmar.com -->
T_PAAMAYIM_NEKUDOTAYIM
2007-05-06 11:50:34 UTC
Post by nda
Post by biderbek
non ho letto Teknopage di Gaiman
Non molto, anche se è discreto. Rispetto alle opere di sopra
impallidisce (sopratutto rispetto a Ronin).
mah, non sono d'accordo.
teknophage intanto non e' solo un fumetto discreto: o meglio, se
affibiamo a questo il livello di discreto il numero di fumetti sotto
la soglia dell'accettabile aumenta vertiginosamente :P

poi soprattutto rispetto a ronin siamo su un altro livello: teknophage
e' cmq tipicamente veitchano, con il suo post-modernismo e
l'attenzione ideologica (che qui non e' nemmeno in sottotesto). e' una
storia, in sostanza, con una profondita' tematica e una verve
sovrastrutturale nemmeno paragonabile a ronin, che per quanto possa
essere visivamente ricco e narrativamente abbondante rimane un storia
qualsiasi d'avventura, senza nulla che la distingua da altre dello
stesso livello.

resta fermo, che di veitch, che non hai letto e che e' da leggere (il
primo supereroe revisionista e' suo, moore viene dopo), prima di
teknophage viene certamente altro: the one, maximortal e bratpack
biderbek
2007-05-06 15:16:14 UTC
Post by T_PAAMAYIM_NEKUDOTAYIM
Post by nda
Post by biderbek
[...]
l'obiettivo del post è che chi scrive a sua volta dica cosa non ha
letto, se no è uguale a consigli per gli acquisti.
the one e bratpack letti, maximortal no.
altra regola se uno risponde deve dire dove e come si trova il
fumetto, è un pò molto regole ma ci sono tanti post...
T_PAAMAYIM_NEKUDOTAYIM
2007-05-06 18:16:30 UTC
Post by biderbek
l'obiettivo del post è che chi scrive a sua volta dica cosa non ha
letto, se no è uguale a consigli per gli acquisti.
bhe', ma se discorrendo si devia dal discorso cosa dobbiamo fare?
esimerci dal rispondere? :P

cmq io se vuoi lo faccio pure l'elenco delle cose che non ho letto, ma
non vedo che utilita' potrebbe venirmi, visto che si tratta di cose
che ho deciso coscientemente di evitare di leggere ;)
biderbek
2007-05-06 18:55:52 UTC
Post by biderbek
[...]
vabbè, vabbè, stavo facendo prove di berlusconismo, io ordinavo alle
masse e le masse obbedivano, mi sa che non mi candido più, avete perso
una grande possibilita' per migliorare il futuro dei vostri figli, se
ne avete, o delle vostre mogli , se ne avete, e se non avete nè mogli
nè figli siete quei soliti 3 o 4 comunisti che mi rovinano il paese!

p.s. se uno di voi iafers è il cav.silvio sappia che non volevo
offenderlo stavo scherzando (questa l'ho già sentita...).
Giovanni "il_pellegrino" Scanzo
2007-05-06 20:17:16 UTC
Dolcegramma per biderbek!
Post by biderbek
l'obiettivo del post è che chi scrive a sua volta dica cosa non ha
letto, se no è uguale a consigli per gli acquisti.
Uhm, difficile, anche perche' ogni volta che passo in fumetteria trovo
qualcosa che entra in wishlist. Quindi potrei al massimo dirti che non
ho letto il mare di roba che vedo in fumetteria e che non ho (ancora)
comprato.

Se proprio devo fare un titolo, il primo che mi viene in mente, nella
categoria "da recuperare", e' Sleeper. Ma non appena arrivano in borsa
i volumi arretrati lo prendo in blocco.

nda
2007-05-07 08:52:46 UTC
Post by biderbek
[...]
Non sempre gioco secondo le regole.
<!-- http://www.nezmar.com -->
nda
2007-05-07 08:52:40 UTC
Post by nda
Post by biderbek
[...]
Che ci vuoi fare, sono esigente. ;-)
Sia ben chiaro: io ce li ho tutti i Teknophage (miniserie comprese) e
non mi dispiacciono affatto. Allo stesso modo mi piace la roba per la
Avatar di Ellis ma non ho pretesa di pensare che i suoi Strange Qualcosa
siano alla stessa altezza di lazarus Churchyard o di Planetary.
[...]
La differenza tra le due però è anche in quanto viene detto e non detto.
Ronin "parla" di meno. E ne guadagna in suggestione.
[...]
Mi manca Maximortal. Gli altri li ho letti. :)
<!-- http://www.nezmar.com -->
Djinn
2007-05-06 23:00:08 UTC
Post by biderbek
vorrei inaugurare un nuovo post in cui ognuno scrive che cosa non ha
mai letto e gli altri lo aiutano a capire se si è perso qualcosa o
non.
Effettivamente la mia lista di cose da recuperare è lunga:
Doom Patrol
Transmetropolitan
Kingdom Come
Sin city (tutti!)
Ernie pike
Maus
Spirit
Tanti Jeff Hawke
Palestina
Bone
questi sono i primi che mi vengono a mente...
e quasi tutti fondamentali, e non ho segnato molti francofoni
ciao
Djinn
biderbek
2007-05-07 18:22:43 UTC
Post by biderbek
Post by biderbek
[...]
io ne ho letti molti, prima cosa sono in bianco e nero, al massimo con
qualche ritocco. le prime storie sono molto interessanti, per
personaggi ed ambientazioni. se lo trovi ad un prezzo accessibile è da
leggere
Post by biderbek
Ernie pike
Maus
veramente un capolavoro, mi pare che sia uscito anche con repubblica,
nella stessa collana di Città di Vetro, i nazisti sono dei gatti e gli
ebrei dei topi, tra i fumetti con personaggi animali è al top, molto
però carico di messaggi politici, se credi che l'olocausto non ci sia
mai stato e vuoi rimanere dell'idea (quello che ci fotte a noi di
sinistra che rispettiamo le idee di tutti anche le più balsane perché
crediamo nell'evoluzione dell'uomo) evita, non è una lettura leggera.
Post by biderbek
Spirit
molto molto piaciuto ma costa un pò troppo.
sugli altri non ti so dire
Prigioniero N° 6
2007-05-08 07:18:22 UTC
CUT
Solo metà -_- Einaudi, bella edizione e non costa tanto ;)
Tilt (from Vector)
2007-05-08 11:46:18 UTC
Post by Prigioniero N° 6
Post by biderbek
Maus
veramente un capolavoro, mi pare che sia uscito anche con repubblica,
Solo metà -_- Einaudi, bella edizione e non costa tanto ;)
Nella serie graphic novel poi lo hanno pubblicato intero, eh!
--
Tilt, icq: 30789071 - yim: charponthe
http://charsugo.too.it http://impreco.blog.tiscali.it
Prigioniero N° 6
2007-05-08 17:45:24 UTC
Post by Tilt (from Vector)
Post by Prigioniero N° 6
Post by biderbek
[...]
Ah, è vero... primo numero che mi è sfuggito... l'ho proprio rimosso per la
delusione di essermelo fatto sfuggire. Ma tanto frego quello Einaudi alla
mia ragazza :D
Wally West
2007-05-07 10:12:41 UTC
-- Date: 5 May 2007 11:58:56 -0700
-- NG: it.arti.fumetti
-- From: biderbek
Post by biderbek
non ho letto Doom Patrol
non ho letto Ronin di Frank Miller
Ti sei perso moltissimo. In entrambi i casi.
:)
--
Wally West
Quis custodiet ipsos custodes?
pezzakon
2007-05-07 14:47:43 UTC
Post by biderbek
[...]
Post strano,ma stimolante! ovviamente sono molte più le cose che non ho
letto di quelle che ho letto, ma così a memoria mi viene in mente che:

non mi ricordo di aver letto nulla di Morrison nè di Ennis.
non ho letto Hard boiled di Miller Darrow
non ho quasi letto manga (pochi pochi pochi, anche se l'altro giorno a
tokyo non ho resistito e ho comprato due volumi, entrambi sulla montagna e
l'alpinismo, uno di taniguchi, l'altro non so chi sia)
Non ho letto Il grande Male di David B.
Non ho letto quasi nulla di Dino battaglia.
Non ho letto Tin Tin
Non ho letto Blake e mortimer (falso, un volume l'ho letto).
Non ho mai letto Tarzanetto
biderbek
2007-05-07 18:31:03 UTC
Post by pezzakon
non mi ricordo di aver letto nulla di Morrison nè di Ennis.
invisibles di morrison e preacher di ennis sono un buon investimento
in lettura
Post by pezzakon
non ho letto Hard boiled di Miller Darrow
letto ma non mi è rimasto impresso
Post by pezzakon
[...]
c'è li ho tutti, grande disegno ligne claire, testi facili facili ,
lettura leggera leggera, nel caso di le lotus bleue e on a marchè sur
la lune ci sono delle tavole con ambientazioni molto riuscite.
Post by pezzakon
Non ho letto Blake e mortimer (falso, un volume l'ho letto).
Non ho mai letto Tarzanetto
tarzanetto non so che sia, blake e mortimer l'ho letto a puntate sul
giornalino si santantonio, era l'unico fumetto decente!
Djinn
2007-05-08 08:33:39 UTC
Post by pezzakon
non ho letto Hard boiled di Miller Darrow
Letto, ma non mi ha lasciato nulla di indelebile nella memoria
Post by pezzakon
non ho quasi letto manga (pochi pochi pochi, anche se l'altro giorno a
tokyo non ho resistito e ho comprato due volumi, entrambi sulla montagna e
l'alpinismo, uno di taniguchi, l'altro non so chi sia)
Anche io sono molto prevenuto sui manga, ma alcuni sono molto belli:
Taniguchi è uno dei miei autori preferiti, come Ikegami (se puoi leggi
sanctuary sono 12 numeri, star comics)
Post by pezzakon
Non ho letto quasi nulla di Dino battaglia.
Dino Battaglia è un grandissimo! Procurati se puoi Racconti e racconti 2
delle edizioni Di, I 5 della selena, La mummia
Post by pezzakon
Non ho letto Tin Tin
Ne ho letti veramente pochi anche io; devo assolutamente provvedere!
Post by pezzakon
Non ho letto Blake e mortimer (falso, un volume l'ho letto).
Di Blake e Mortimer ne ho letti pochi, ma per quello che ho letto lo
preferisco a Tintin. Cerca il segreto dell'espadon
Post by pezzakon
Non ho mai letto Tarzanetto
mai sentito...

ciao
Djinn
Andy Roid
2007-05-11 08:30:58 UTC
Post by biderbek
vorrei inaugurare un nuovo post in cui ognuno scrive che cosa non ha
mai letto e gli altri lo aiutano a capire se si è perso qualcosa o
non.
Non c'entra niente con gli autori che citi, ma ho visto che la Rizzoli
ha pubblicato (o lo sta per fare) un volumone de "il gatto del rabbino"
di Joan Sfar, serie gia' pubblicata in 4 volumi in italia da Kappa
Edizioni. Il rapporto qualita' prezzo e' eccellente per un fumetto
francese: 160 pagine per 16 euro.

Qui su iaf e' stata molto apprezzata da quei pochi, me compreso, che
l'hanno letta e secondo me e' un buon inizio per provare anche altri
"mercati" e autori.
--
Andy Roid,

"Software is like sex, better when it’s free" - Linus Torvalds