Per chi mi chiedeva di Alan Ford in Repubblica...
Lucky Luke
2004-10-06 13:00:42 UTC
Ho messo anche il secondo link nel thread precedente, ma visto che non lo
avete letto, posto il suo contenuto (pigroni!!!!!):

***********************************
Grandi Classici del Fumetto di Repubblica Serie Oro - a che punto siamo
Salve a tutti.

Vorrei aggiornare le notizie riguardanti le prossime uscite di questi nuovi
Classici.

All'elenco si è aggiunto Alan Ford e quindi siamo a 31 uscite.

Ricordo che l'ordine di uscita è da considerarsi provvisorio, visto quanto
successo nella scorsa serie.

Seconda uscita (01/10/04 - riporterò solo questa perché certa): TEX - Tex
contro Mefisto [contiene la storia "Tex contro Mefisto" del 1959 di Bonelli
e Galep a colori, piu' in appendice "Le origini di Mefisto" del 1949]

Terza uscita: PAPERON DE' PAPERONI- DUCKS di Don Rosa [la maxi-saga, 12
episodi più appendici, già proposta su "Zio Paperone" e sul volume
"Paperdinastia"]

Quarta uscita: DIABOLIK- [la saga con le origini ("Diabolik chi sei?" -
"L'isola di King" - "Ritorno all'isola di King")]

Quinta uscita: SUPERMAN- Morte e funerale di Superman. [sono le saghe "La
Morte di Superman" e "Funeral for a Friend"]

Sesta uscita: CORTO MALTESE- Il segreto di Tristan Bantam [raccolta delle
storie caraibiche, ovvero i racconti brevi "Il Segreto di Tristan Bantam"
e - credo - "Appuntamento a Bahia" e "Samba con tiro fisso" con insieme
"Mu"]

Settima uscita: PEANUTS- Più di 300 tavole domenicali, di cui molte inedite.

Ottava uscita: MANARA- ["L'Uomo delle Nevi" su testi di Castelli, "El
Gaucho" su testi di Pratt e "L'Uomo di Carta"]

Nona uscita: LUPO ALBERTO- Le storie lunghe [raccolta di storie lunghe come
"LA nel futuro", "La notte degli ortaggi viventi" o "La fattoria dell'anno"]

Decima uscita: TOPOLINO- La trilogia della spada di ghiaccio. [di Massimo De
Vita - già raccolta in un quasi introvabile volume]

Undicesima uscita: DYLAN DOG- La trilogia degli UFO [si tratta di DD61
"Terrore dall'infinito", DD131 "Quando cadono le stelle" e DD136 "Lassù
qualcuno ci chiama"]

Dodicesima Uscita: MANDRAKE- Storie classiche anni '30 e '40

Tredicesima uscita: MAFALDA- Altra raccolta di strisce

Quattordicesima uscita: VALENTINA- Due cicli di storie dal '65 (prima
apparizione) alla metà dei '70. ["La curva di Lesmo" (prima apparizione) e
"Riflesso" e "Viva Trotskij"]

Quindicesima uscita: NICK CARTER di Bonvi

Sedicesima uscita: L'UOMO MASCHERATO- Storie classiche anni '30 e '40

Diciassettesima uscita: BOBO- Storie selezionate dall'autore

Diciottesima uscita: MARVELS [di Kurt Busiek e Alex Ross - già raccolte in
volume]

Diciannovesima uscita: JACOVITTI- Diario Vitt [strisce e disegni tratti dai
diari Vitt - forse con le storie di Coccobill che vi apparivano]

Ventesima uscita: WATCHMEN [di Alan Moore e Dave Gibbons]

Ventunesima uscita: MICHEL VAILLANT- Storie dagli anni '60 agli '80 ["Mach 1
per Steve Warson", "Il circo infernale", "Panico a Monaco", "La sfida dei
remparts" ed infine il recente "La prova" del 2003, da cui dovrebbe essere
tratto l'imminente film]

Ventiduesima uscita: MARTIN MYSTèRE- Di tutti i colori/Lo spettro della
luce/Il tesoro di Loch Ness [MM100 - MM Speciale 2 - MM200]

Ventitreesima uscita: CAPITAN MICKY

Ventiquattresima uscita: ALAN FORD

Venticinquesima uscita: BLUEBERRY- Prima saga completa [le prime cinque
avventure, firmate Charlier-Giraud]

Ventiseiesima uscita: ALTAN [sembrerebbe trattarsi di una raccolta di
vignette, questa volta, di Cipputi]

Ventisettesima uscita: KINGDOM COME [di Mark Waid e Alex Ross - apparso solo
sui vecchi Playmagazine]

Ventottesima uscita: IL COMANDANTE MARK [con una storia horror della
EsseGesse in cui compare "il grande sacerdote Meken-Ret"]

Ventinovesima uscita: BATMAN - Il ritorno del cavaliere oscuro [di Frank
Miller]

Trentesima uscita: ZAGOR- Odissea Americana [dovrebbe essere l'"Odissea
americana" di Nolitta, ma si accenna a un esploratore scomparso, quindi
potrebbe pure essere l'inizio della seconda odissea di Boselli]

Trentunesima uscita: WOLVERINE- Origini più qualcos'altro [la saga "Origini"
di Jenkins e Kubert piu' qualcos'altro]

Come al solito, vi terremo informati.

E, sempre come al solito, potrete discuterne sul nostro Forum (clicca qui
per accedervi).

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.
Gray Mouser
2004-10-06 16:27:32 UTC
Mentre mi aggiro circospetto nel Castello Chiamato Nebbia, il
pipistrello Hugin mi raggiunge, portandomi un messaggio scritto in data
Wed, 6 Oct 2004 15:00:42 +0200, da "Lucky Luke"
<***@NOSPAMlibero.it>:

[da comixcomunity]

Faccio solo qualche osservazione (Giampaolo mi perdonera', spero ^_^;)
Post by Lucky Luke
Terza uscita: PAPERON DE' PAPERONI- DUCKS di Don Rosa [la maxi-saga, 12
episodi più appendici, già proposta su "Zio Paperone" e sul volume
"Paperdinastia"]
Pero', se ho ben capito, per la prima volta ci sara', nello stesso
volume, anche il piu' recente capitolo aggiuntivo della saga, che in
Paperidinastia non c'era ancora...
Post by Lucky Luke
Decima uscita: TOPOLINO- La trilogia della spada di ghiaccio. [di Massimo De
Vita - già raccolta in un quasi introvabile volume]
A giudicare da certi impalpabili indizi, penso che ci sia anche il
quarto episodio ;-)
Post by Lucky Luke
Venticinquesima uscita: BLUEBERRY- Prima saga completa [le prime cinque
avventure, firmate Charlier-Giraud]
Uhm, pero' su comicus
(http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=497) era stato scritto,
"saga completa, non i primi cinque volumi".

...A meno che non si trattasse di un refuso, e che in realta' non si
intendesse "saga completa, CON i primi cinque volumi"
^_^
Post by Lucky Luke
Ventisettesima uscita: KINGDOM COME [di Mark Waid e Alex Ross - apparso solo
sui vecchi Playmagazine]
Non ne era uscita anche una ristampa in unico volume?

Ciao!
Gray Mouser
Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 08:33:53 UTC
Ciao Gray Mouser (spero di reincontrarti presto, magari a quella
fantomatica mostra-mercato di Torino di cui parlo nell'altro thread. ^_-).
Scherzi? Se no ci foste voi a farmi le pulci, dovrebbero inventarvi! ^____^
Post by Gray Mouser
Post by Lucky Luke
[...]
Già, mi sono espresso male io. In effetti, in Paperdinastia non c'era
tutta la Saga.
Post by Gray Mouser
Post by Lucky Luke
[...]
Lo spero anch'io, ma non ho trovato fonti sufficientemente informate per
segnalarlo. Chi me lo conferma? Magari LAZ o New_AMZ?
Post by Gray Mouser
Post by Lucky Luke
[...]
Lo so, ma sull'inserto di Repubblica uscito con il primo volume, mi pare
si intendessero proprio i primi albi. Qualcuno può confermarmi che le
prime 5 avventure siano assimilabili ad un'unica saga?
Post by Gray Mouser
Post by Lucky Luke
Ventisettesima uscita: KINGDOM COME [di Mark Waid e Alex Ross - apparso solo
sui vecchi Playmagazine]
Non ne era uscita anche una ristampa in unico volume?
Gasp! Maledetta pigrizia (e memoria)! Io quel volume non ce l'ho ed avevo
dato per abbastanza sicuro che non fosse mai stata ristampata (!). In
effetti, sarebbe stato abbastanza strano. Avrei dovuto verificare. Chiedo
venia. #^_^#

Azz! Mi sa che dovrò fare una bella Errata Corrige alla mia news (cmq,
ringrazio Lucky Luke per la segnalazione. Sono commosso. ^_^)

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."

http://www.comixcomunity.com/
Vi invito a visitare anche il nostro Forum:
http://www.comixcomunity.com/forum/
Laz
2004-10-07 08:33:06 UTC
Post by Gianpaolo / Denny Colt
Post by Gray Mouser
[...]
Il primo di noi due che risponde :-)

Pero' per quanto sia una storia carina, la quarta, non e' certo paragonabile
con le prime tre che sono tre capolavori! :-) E poi e' semi apocrifa! :-)

Laz
Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 09:39:33 UTC
Post by Gray Mouser
[...]
Già:
Sceneggiatura: Massimo De Vita Fabio Michelini
Disegni: Massimo De Vita

Eppure, completerebbe, in qualche modo, il volume.

Vorrei anche, nell'onda delle Errata Corrige da me effettuate, riportare
parte del post di Hytok sulla Trilogia:

[quote]
"Dove trovarli

Topolino e la Spada di Ghiaccio
- 3 puntate: Topolino N°1411 (12/12/'82), N°1412 (19/12/'82), N°1413
(26/12/'82).
- Grandi Classici Disney 126 (05/'97)
- Più Disney 5, The best of Topolino (11/'98)

Topolino e il torneo dell'Argaar
- 2 puntate: Topolino N°1464 (18/12/'83), N°1465 (25/12/1983).
- Grandi Classici Disney 127 (06/'97)
- Speciale Disney 17 - The best of Pippo (04/'00)

Topolino e il ritorno del Principe delle Nebbie
- Topolino N°1517 (23/12/'84).
- Topolino Adventure 3 (07/'95)
- Grandi Classici Disney 128 (07/'97)

Topolino e la bella addormentata nel cosmo
- 2 puntate: Topolino N°1936 (03/01/'93), N°1937 (10/01/'93).
- Topolino Adventure 20 (05/'98)

Inoltre, le prime tre storie sono raccolte insieme nei volumi "Trilogia
della Spada di Ghiaccio" (12/'89) e "Speciale Disney 25 - Spade Paperi e
Magie" (01/'02). Buona ricerca!"
[/quote]

Giusto per completare l'elenco delle ristampe.

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

Laz
2004-10-07 09:54:44 UTC
Post by Gianpaolo / Denny Colt
Eppure, completerebbe, in qualche modo, il volume.
Il termine esatto e' "completa" ;-)

Laz
Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 10:06:53 UTC
Ciao Laz.
Post by Laz
Post by Gianpaolo / Denny Colt
Eppure, completerebbe, in qualche modo, il volume.
Il termine esatto e' "completa" ;-)
Bene! ^___- (altro volume da comprare... @_@).

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

Tracubetto
2004-10-07 13:35:52 UTC
[...]
[cut]
cazzo ragazzi, siete impagabili! :-)
peccato però che la seconda puntata si riduca a solo 2 topolini, e la terza
a uno solo. Per fortuna la 4a è in almeno 2 puntate. Ma a quanto pare la
lunghezza delle storie non ne ha inficiato la qualità :-)

Salute!
NicoWeb
--
on playing: niente
on reading: niente
on writing: la tesi
Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 13:47:51 UTC
Ciao Nicoweb.

[cut]
Post by Tracubetto
cazzo ragazzi, siete impagabili! :-)
Se proprio volessi versare un obolo, avrei un certo numero di C/C da
darti... ;P

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

Laz
2004-10-07 14:13:53 UTC
Post by Tracubetto
peccato però che la seconda puntata si riduca a solo 2 topolini, e la
terza a uno solo. Per fortuna la 4a è in almeno 2 puntate. Ma a
quanto pare la lunghezza delle storie non ne ha inficiato la qualità
:-)
Nota bene pero' che una delle puntate del secondo episodio e' lunga il
doppio rispetto a una storia normale e che il terzo episodio pur essendo una
puntata unica e' comunque lunga il doppio rispetto a una storia normale!

Laz
Tracce di Fumetto
2004-10-07 09:10:44 UTC
Mentre su New York calavano le prime ombre della sera...
in un angolo buio della 27a strada...

[CUT]
Post by Gray Mouser
Post by Lucky Luke
[...]
Allora, sul sito ufficiale frances di Blueberry, si trova l'elenco dei
volumi pubblicati, divisi per "Cycle", quindi "cicli" o "saghe" che sia.
Il primo ciclo comprende cinque volumi, e si chiama "Les premieres
guerres indiennes" (Le prime guerre indiane), ed e' ambientato in
Arizona, Nuovo Messico e Texas.

Questi i titoli dei cinque albi:

1 - Fort Navajo
2 - Tonnerre a l'Ouest
3 - Aigle solitaire
4 - Le cavalier perdu
5 - La piste des Navajos

Lascio a voi la traduzione :-D

Il sito si trova qui:

http://www.blueberry-lesite.com/

Tracce di Fumetto

Per rispondermi in privato toglimi IL SALUTO

Segui le tracce...
http://utenti.lycos.it/tradifu/
Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 09:48:25 UTC
Ciao Tracce di Fumetto.

[cut]
Post by Tracce di Fumetto
[...]
Allora credo proprio che venga confermata la notizia volume Repubblica =
primi 5 albi di Blueberry. Grazie.

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

Gray Mouser
2004-10-07 18:32:03 UTC
[...]
Prima forse Lucca ^_^
Post by Gray Mouser
Faccio solo qualche osservazione (Giampaolo mi perdonera', spero ^_^;)
Scherzi? Se no ci foste voi a farmi le pulci, dovrebbero inventarvi! ^____^
Incauto! Un giorno queste parole potrebbero essere usate contro di te.
:-D
Post by Gianpaolo / Denny Colt
[cut]
Vedo che sulle osservazioni in se' il thread si e' gia' sviluppato...

Ciao!
Gray Mouser
Morph
2004-10-06 18:33:37 UTC
Post by Lucky Luke
Ventisettesima uscita: KINGDOM COME [di Mark Waid e Alex Ross - apparso solo
sui vecchi Playmagazine]
????
e la mia versine in volume da dove sarebbe uscita fuori allora??
--
"Don't worry about the world coming to an end today.
It's already tomorrow in Australia"
Charles M. Schulz
Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 08:35:17 UTC
Ciao Morph.
Post by Morph
Post by Lucky Luke
Ventisettesima uscita: KINGDOM COME [di Mark Waid e Alex Ross - apparso solo
sui vecchi Playmagazine]
????
e la mia versine in volume da dove sarebbe uscita fuori allora??
Come già detto nella risposta a Gray Mouser, avete tutti ragione!
Pietàaaa! ^____^

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

Zogo
2004-10-06 20:17:46 UTC
Lo sapevate? Il giorno Wed, 6 Oct 2004 15:00:42 +0200, lo IAFer "Lucky
Post by Lucky Luke
[...]
Ehm, il film ormai e' passato al cinema da un pezzo :-)

Zogo
--
Per ogni problema complesso c'e' sempre una soluzione semplice.
Ed e' sbagliata.
(G.B. Shaw)
Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 08:39:02 UTC
Ciao Marco.
Post by Zogo
Post by Lucky Luke
[...]
Ecco un'altra vittima della mia memoria e della mia pigrizia!

Ormai vado pochissimo al cinema e mi era sfuggito che fosse già stato
distribuito (ehm... quando, esattamente?). E verificare, Denny?! #^_^#

Grazie per la segnalazione, che sarà senz'altro aggiunta alla mia errata
Corrige della News. E scusatemi per la pressapocaggine...

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

Tracce di Fumetto
2004-10-07 09:03:26 UTC
Post by Zogo
Post by Lucky Luke
[...]
Se ne e' parlato molto sul sito dei fan italiani di Michel:

http://www.michel-vaillant-fan.it/

In particolare in questa pagina:

http://www.michel-vaillant-fan.it/il-film01.htm

Se ricordo bene e' stato distribuito nelle sale a Giugno, o al lomite a
Maggio (senza molta pubblicita', credo).

Tracce di Fumetto
2004-10-07 09:03:43 UTC
Post by Zogo
Post by Lucky Luke
[...]

Se ricordo bene e' stato distribuito nelle sale a Giugno, o al limite a

Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 09:26:26 UTC
Ciao Tracce di Fumetto.
Post by Tracce di Fumetto
Post by Lucky Luke
[...]
Guarda, vincendo la mia pigrizia ho fatto la ricerca che avrei già dovuto
fare in precedenza... ed ero proprio su quel (bellissimo, anche per chi,
come me, non ha interesse per le corse automobilistiche!) sito.

Ora, nelle pagine dedicate al film (ben 5, piene di foto e notizie. Un
bravo ai curatori!), ho trovato la data dell'uscita nelle sale: 11 giugno
2004.

Tra l'altro, si dice anche che:

"Titolo originale:
MICHEL VAILLANT
Titolo Italiano:
ADRENALINA BLU - La leggenda di Michel Vaillant"

ed ancora:

"Dalla sceneggiatura del film è stato tratto l' album n° 67 della serie
normale, in uscita il 2 giugno 2004, ed intitolato "Pour David""
http://www.michel-vaillant-fan.it/spec_pourdavid.htm
(non è quindi il film ad essere tratto da un albo, ma viceversa)

e poi:

"[...] Tra questi ce ne sarà uno dedicato a Michel Vaillant e conterrà
cinque episodi della serie (uno in più rispetto al corrispondente volume
uscito in Belgio). Ci saranno quindi ben tre episodi inediti nel nostro
Paese !!!
Abbiamo contattato il servizio clienti di Repubblica e Francesco Meo di
Panini Comics (che ringraziamo vivamente) che ci hanno gentilmente
comunicato che gli episodi contenuti nel volume saranno i seguenti:

"MACH 1 POUR STEVE WARSON"........
n° 14 s.n.
"Il muro del suono" già uscito nei Classici Audacia

"LE CIRQUE INFERNAL" ......................
n° 15 s.n.
"Il circuito infernale" già uscito negli Albi Ardimento

"PANIQUE A MONACO".........................
n° 47 s.n.
INEDITO IN ITALIA !

"LE DEFI DES REMPARTS"...................
n° 50 s.n.
INEDITO IN ITALIA !

"L'EPREUVE"........................................
n° 65 s.n.
INEDITO IN ITALIA !

Il volume, come tutti quelli della nuova serie, sarà più grande (cm 18 x
26) rispetto a quelli della precedente ed uscirà nel mese di gennaio
2005. Non perdetelo !!!"

Ripeto, avrei dovuto cercare le info prima di postare... qualcuno ha un
vagone di cenere da prestarmi?

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 09:28:18 UTC
Dimenticavo...

L'ultima notizia è ripresa da qui:
http://www.michel-vaillant-fan.it/dalla_rete_1.htm

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

Tracce di Fumetto
2004-10-07 12:31:31 UTC
Mentre su New York calavano le prime ombre della sera...
in un angolo buio della 27a strada...
Post by Gianpaolo / Denny Colt
Dimenticavo...
http://www.michel-vaillant-fan.it/dalla_rete_1.htm
Che a ben vedere avevo gia' postato a fine settembre...

http://groups.google.it/groups?q=vaillant&hl=it&lr=&group=it.arti.fumetti.*&selm=4157e089%40x-privat.org&rnum=1

Gianpaolo / Denny Colt
2004-10-07 13:39:42 UTC
Ciao Tracce di Fumetto.
Post by Tracce di Fumetto
[...]

E'vvero! Mannaggia la memoriaccia! ^___^;
E quindi, diamo a Tracce ciò che è di Tracce...

Byez.

Gianpaolo / Denny Colt.

-------

pellegrino at work
2004-10-07 09:08:03 UTC
Post by Zogo
Post by Lucky Luke
Ventunesima uscita: MICHEL VAILLANT
Ehm, il film ormai e' passato al cinema da un pezzo :-)
Ormai vado pochissimo al cinema e mi era sfuggito che fosse già stato
distribuito (ehm... quando, esattamente?).
Non ridordo precisamente, ma qualcosa come un paio di mesi fa, forse
luglio, col titolo "Adrenalina Blu" o qualcosa del genere.
--
Buon cammino!
***@work
Zogo
2004-10-09 09:42:08 UTC
Lo sapevate? Il giorno Thu, 07 Oct 2004 10:39:02 +0200, lo IAFer

[Michel Vaillant]
Post by Zogo
[...]
Ieri sono passato da Blockbuster e ho visto che il film e' gia
disponibile per il noleggio.
Ti ricordo che il titolo italiano (orribile) e' "Adrenalina Blu".

Zogo
(G.B. Shaw)
kenshirokure
2004-10-09 10:47:25 UTC
Post by Zogo
Ti ricordo che il titolo italiano (orribile) e' "Adrenalina Blu".
Io queste cose non riuscirò mai a capirle.....!!!!!!

Ken
Tracce di Fumetto
2004-10-11 08:40:02 UTC
Mentre su New York calavano le prime ombre della sera...
in un angolo buio della 27a strada...
Zogo ha scritto:
[CUT]
Post by Zogo
Ieri sono passato da Blockbuster e ho visto che il film e' gia
disponibile per il noleggio.
Ti ricordo che il titolo italiano (orribile) e' "Adrenalina Blu".
Se a qualcuno interessa, sul sito di Michel si legge che dal 3 Novembre
e' in vendita il Dvd:

[QUOTE]
La MESSA IN VENDITA del DVD in italiano è prevista a partire dal 3
NOVEMBRE 2004 al prezzo di Euro 17,99 (fonte:
http://www.dvdland.it/details.asp?prodid=144515&cat=3&path= )

FORMATO: DVD 9
VIDEO: 1.85:1 - Anamorfico 16:9
AUDIO:Italiano e Francese DOLBY DIGITAL 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti, Francese
STRATO: Singola Faccia - Doppio Strato
EXTRA:Making Of - Scene Eliminate - Videoclip - Trailer - Note
Biografiche Cast e Regia

Tra i numerosi gadget per lanciare il film, in Francia è stato creato
anche un porta-cellulare magnetico da applicare in macchina.
[/QUOTE]

Link: http://www.michel-vaillant-fan.it/il-film05.htm